VELA 29ER: CAMPIONATO EUROPEO 2019

Gentili Consoci,
dal 16 al 24 agosto si disputa sul lago di Garda il  Campionato Europeo della classe 29er. Il club è presente con due giovani equipaggi, Luca Agrestini/Luigi Ferruggia e Alfredo Salerno/Maurizio Cacace, i quali hanno già preso parte a tutte le regate del circuito nazionale 2019 e si apprestano ad affrontare il loro primo evento internazionale, tappa fondamentale per la loro crescita sportiva.

Il 29er è ormai il trampolino di lancio per tutti gli equipaggi – sempre più giovani – che sognano le Olimpiadi ed il Campionato Europeo che si svolge ad Arco è la regata top del 2019 con oltre 240 equipaggi partecipanti fra cui 35 italiani, oltre a numerose nazioni europee ed anche molti extraeuropei che hanno scelto la regata del Garda per testare equipaggi ed attrezzature confrontandosi con il top mondiale.

I nostri portacolori affronteranno dunque tutti i migliori atleti che iniziano da questo skiff propedeutico per approdare agli scafi veloci olimpici, seguiti in acqua dal tecnico Bruno Ampola.

Dopo una prima fase di allenamento e stazze obbligatorie, gli equipaggi saranno in gara dal 18 al 24. Siamo sicuri che i nostri ragazzi sapranno mettere in mostra i risultati del duro lavoro che fino ad oggi hanno svolto con tanta dedizione e, come sempre, li seguiremo per raccontare l’andamento del loro campionato.

Forza Lauria!!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center