BRILLA IL LAURIA: PRIMI CON JOY ALLA REGATA DEI CINQUE FARI. TRIONFO NEI RADIAL A RAGUSA

Una nuova domenica di vittorie per il Club Canottieri Roggero di Lauria. Prime tre posizioni nei Radial, alla terza Prova del campionato zonale FIV che si è svolto a Marina di Ragusa. E, sul fronte dell’altura, trionfo nella Regata dei Cinque Fari, di 140 miglia, valida per il Campionato Italiano Offshore. A bordo di #JOY, dell’armatore Giuseppe Cascino, i nostri atleti: Antonino Cangemi, Nanni Sanfilippo, Alice Grassi e Gaetano Figlia di Granara.

Alla terza Prova del campionato zonale FIV un podio nei radial tutto Club Lauria: primo posto in classifica conquistato da Carlo Sbacchi, secondo Claudio De Fontes che ha anche vinto la classifica under 19, e terzo posto per Giulia Schio che è anche prima femminile e prima under 21 donna.
I timonieri portacolori del circolo, nei laser 4.7 dopo un buon esordio, hanno chiuso con Giorgia Palazzo che conquista il quarto posto in classifica e settimo posto per Ettore Mina Shaburwa Matembera. “Buona la prestazione della squadra Radial – commentano i tecnici Claudio Sacchi ed Enrico Tortorici -. I nostri timonieri hanno sofferto l’assenza di vento nei laser 4.7. Adesso guardiamo ai prossimi appuntamenti”.

“Questa domenica ha visto i colori del Lauria sul podio più alto. Dall’altura ai Radial – commenta il presidente del Club e deputato alla Vela Giorgio Matracia -. Dobbiamo continuare ad andare avanti con lo stesso spirito. Il prossimo weekend c’è un appuntamento importantissimo: la selezione individuale per il Campionato italiano Optimist. seconda ed ultima prova Cadetti e Juniores. Saremo ad Augusta. Ci sono poi i nostri due equipaggi in partenza l’Italia Cup dei 29er in programma ad Arco dal 28 al 30 luglio. E il 28 luglio partenza per Follonica per la finale dei Campionati italiani a squadre. E noi ci siamo”.

FORZA LAURIA!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center