COMUNICATO DEL PRESIDENTE

Cari consoci,
prendo atto della decisione assunta dal Consiglio direttivo. La riammissione di alcune candidature, compresa la mia, rappresenta un momento importante per la vita del nostro Circolo. Un momento di riflessione e, anche, di necessaria ripartenza. 

Quanto accaduto non può non farci riflettere sulla necessità di un ulteriore intervento sullo Statuto. Le chiavi interpretative emerse, ad esempio, sull’articolo 34 hanno reso necessario il ricorso a diversi pareri legali. Ma hanno anche scatenato dibattiti e polemiche che non fanno bene alla vita del nostro Circolo.

Oggi da presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria so che tra i miei compiti c’è soprattutto quello di essere garante dello Statuto. A questo sono stato chiamato sin dal giorno della mia elezione. E di questo voglio e devo rispondere ai soci sino alla fine del mio mandato.

Ecco perché, pur rispettando il parere espresso dal consiglio direttivo sulla riammissione delle candidature, mi sento in dovere di fare un passo indietro nella corsa alla Presidenza.

Ritiro la mia candidatura. E, non vi nascondo, che è una rinuncia che mi pesa. 

I miei amici, i soci a me vicini ma anche gli avversari sanno bene quanto abbia lavorato in questi mesi. Dalla costruzione di una squadra, forte e motivata, ad un programma che punta a tenere sempre in alto il nome del nostro Circolo. 

Ho cercato soci che potessero raccogliere e sposare l’eredità fin qui costruita. Un quadriennio difficile, quello che ci stiamo lasciando alle spalle, ma che tanti frutti ha portato. Sul fronte sportivo ma anche su quello delle iniziative culturali. Nella ristorazione così come nel recupero delle sedi. Sino ad arrivare ad una situazione di bilancio chiara e trasparente. 

Chi presiede il Club Canottieri Roggero di Lauria è al servizio di ogni socio. In ogni momento. E sa che ai soci deve rendere conto. Con la mia elezione non ho conquistato una poltrona ma un onere: farmi carico delle necessità di un Circolo come il Lauria. Ho cercato di costruire un nuovo volto del Club sulla base di visioni e di condivisioni. Ma tenendo sempre forte la presa ad una tradizione che dal 1902 ci tiene sulla cresta dell’onda.

Non sono, quindi, attaccato ad una poltrona ma ad un Circolo che, come voi tutti, sento mio.

Spero che i nomi in corsa per la presidenza possano incarnare appieno i valori che fanno grande il Roggero di Lauria.

Grazie a quanti mi hanno garantito il loro sostegno. Io continuerò a lavorare sempre per il bene del nostro Circolo. Insieme per il Lauria.

Forza Lauria!

Il presidente,
Giorgio Matracia

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center