FILM – GIOVEDI’ 9 SETTEMBRE 2021 – QUARTET

Giovedì 9 settembre alle ore 21.00 verrà proiettato il FILM: “QUARTET”.

Alle ore 20.30 light-dinner a 12.00€ per i Soci prenotati (autorizzato un eventuale Ospite).

TRAMA
Quartet, film diretto da Dustin Hoffman, segue le vicende all’interno di Beecham House, una casa di riposo per musicisti e cantanti lirici. All’interno della villa sono già iniziati i preparativi per l’annuale concerto in memoria della nascita del compositore Giuseppe Verdi, necessario per raccogliere i fondi per mantenere aperta la struttura. Sebbene ci siano i soliti capricci e rivalità tra divi e prime donne, tutti i residenti si impegnano per realizzare un gala in grande stile, in particolar modo la mezzosoprano Cissy Robson (Pauline Collins), il tenore Reggie Paget (Tom Courtenay) e il baritono Wilf Bond (Billy Connolly), un tempo membri di un celebre quartetto lirico. L’equilibrio nella casa di riposo viene però minacciato dall’arrivo di una nuova ospite, Jean Horton (Maggie Smith), una delle più grandi cantanti di opera ed ex moglie di Reggie, con cui ebbe un brusco divorzio quindici anni prima. Ciò causò anche lo scioglimento del noto quartetto, di cui Jean era membro.
L’organizzatore del gala Cedric Livingston (Michael Gambon) vede nella situazione creatasi un’occasione d’oro, che impedirebbe la chiusura dei battenti di Beecham House: la reunion del famoso quartetto. Ma sono molti gli ostacoli da superare per riuscire a portare sul palco gli ex divi: Reggie deve fare pace con Jean, la quale ha giurato a se stessa di non cantare più, mentre Cissy inizia a soffrire di una latente demenza senile…

Data di uscita: 24 gennaio 2013
Genere: Commedia
Anno: 2012
Regia: Dustin Hoffman
Attori: Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connolly, Pauline Collins, Michael Gambon, Sheridan Smith, Andrew Sachs, Trevor Peacock, David Ryall, Michael Byrne
Paese: Gran Bretagna
Durata: 94 min

Obbligatoria la prenotazione anche a mezzo whatsapp al numero: 328.3837829

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center