FILM – GIOVEDI’ 23 SETTEMBRE 2021 – MAI STATI UNITI

Giovedì 23 settembre alle ore 21.00 verrà proiettato il FILM: “MAI STATI UNITI”.

Alle ore 20.30 light-dinner a 12.00€ per i Soci prenotati (autorizzato un eventuale Ospite).

TRAMA

Mai Stati Uniti, il film dei fratelli Vanzina, ha inizio in Italia, nel 2012. E’ tempo di crisi. Lo sanno bene i cinque protagonisti della nostra storia. Quello che non sanno però è che il destino sta per unirli, cambiando per sempre le loro vite, tra commedia e sentimento.

Il film racconta le vicende di Antonio (Vincenzo Salemme), un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela (Ambra Angiolini), una segretaria single divorata dall’ansia e dagli attacchi di panico, Nino (Ricky Memphis) un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen (Anna Foglietta) una precaria votata unicamente allo shopping e all’apparenza, Michele (Giovanni Vernia) un giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo.

Insomma Angela, Dario, Carmen, Michele e Nino, a parte i guai, hanno ben poco in comune tra loro, anzi, a dirla tutta, neanche si conoscono.
Ma un giorno arriva la telefonata di un notaio che li convoca d’urgenza nel suo studio. E’ lì che i cinque si incontrano per la prima volta e scoprono il motivo di quell’inaspettata chiamata: la lettura del testamento di un certo Vanni Galvani, che li ha nominati suoi eredi.

Ma che c’entrano loro con quell’illustre sconosciuto? Lo spiega il Notaio: Vanni Galvani era loro padre. Un uomo bizzarro, che ha sempre voluto vivere un’esistenza libera, senza legami e costrizioni. Alla fine della sua vita però ha sentito il rimorso di non essersi occupato dei suoi figli non riconosciuti. E adesso chiede loro scusa e li prega di perdonarlo. Adesso, per incassare l’eredità, tutti insieme devono portare le ceneri del padre negli Stati Uniti e spargerle in un lago dell’Arizona.
E così ha inizio il curioso viaggio di una famiglia che non è mai stata tale e che ancora non lo è…

 

Data di uscita: 03 gennaio 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Regia: Carlo Vanzina
Attori: Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Ambra Angiolini, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino, Paolo Bessegato, Daniela Piperno
Paese: Italia
Durata: 90 min

Obbligatoria la prenotazione anche a mezzo whatsapp al numero: 328.3837829

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center