RADUNO INVERNALE AD ALIA PER I CANOTTIERI DEL CLUB

Il meteo altalenante ha sicuramente condizionato gli allenamenti della nostra squadra di Canottaggio ma non ha per questo fermato il raduno dei canottieri bianco celesti ad Alia, presso l’azienda agricola “Dara Guccione” dettagliatamente programmato dal Capo allenatore Dario Cerasola per il weekend 9-11 dicembre 2022.

Partiti venerdì mattina in treno, i giovani vogatori, accompagnati dai tecnici Dario Cerasola e Stefano Agliastro,  si sono alternati tra sessioni di allenamento indoor, all’aperto e attività ludiche culinarie a tema campagnolo, utilizzando gli ampi spazi della tenuta del Bordone, dove è stata impiantata una vera e propria palestra. 

Tra un allenamento e l’altro non sono mancati per gli ospiti del Roggero di Lauria alcuni momenti di aggregazione, tra cui: visione di documentari a tema sportivo, riunioni tecniche e degustazioni agroalimentari. 

L’ultimo giorno dei tre, a conclusione del raduno, atleti, genitori (giunti la domenica mattina) e allenatori, hanno condiviso il pranzo presso l’agriturismo, gustando i prodotti bio tipici del luogo. Soddisfatto del raduno anche Gabriele Guccione, Presidente Onorario del Club, che il venerdì mattina ha accolto al Bordone, con un breve blitz, la comitiva remiera. 

Iniziativa sicuramente da replicare a beneficio della crescita del Gruppo non solo dal punto di vista tecnico-sportivo. Il canottaggio non è solo agonismo puro ma anche crescita psico fisica a beneficio del benessere dell’individuo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center