PRIMO POSTO PER BENEDETTA CIRINO NELLE TAVOLE A VELA. LA SQUADRA OPTIMIST CRESCE

  • 1^ TAPPA COPPA ITALIA TECHNO 293

Si è appena conclusa a Porto Corsini (Ravenna) la prima tappa di “Coppa Italia T293” alla quale hanno partecipato più di 150 atleti provenienti da tutta Italia. Bellissimo esordio stagionale della nostra atleta Benedetta Cirino che vince nella categoria femminile del under 17 dopo tre giorni di regate intense con tanti cambi di condizioni meteo marine e venti compresi tra gli 8 e 15 nodi. Un plauso ai piu piccolini Paola Bofisé e Tommaso Planeta, alla prima esperienza nazionale, dove oltre che a divertirsi, hanno fatto ottime regate vincendo anche una prova.

“Soddisfatto dei risultati ottenuti da tutti gli atleti – commenta l’allenatore – molti di loro passando dalla categoria CH4 dei piccoli a categoria U13, U14 e U17. Buoni spunti e qualche podio mancato per pochi punti ci danno fiducia per i prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a Torbole la prossima settimana dal 11 al 15 aprile”.

  • 2^ TAPPA TROFEO DEL COMITATO (OPTIMIST)

Tre le prove disputate per la divisione A e due per la divisione B. Sabato le condizioni meteo molto belle, con vento dai 12 ai 15 nodi hanno permesso di portare a termine due prove per i juniores e una per i cadetti. Domenica una sola prova portata a termine con vento molto leggero. Tra i juniores ottima prestazione di Marta Tarantino che chiude a pari merito con la terza classificata mentre tra i piccoli della divisione B il terzo posto va a Chiara La Loggia seguita da Lorenzo Gagliano. Molto bene comunque l’intera squadra che ha saputo, sia in condizioni di vento forte che in condizioni di vento leggero, gestire le partenze.

“Ci riteniamo soddisfatti di queste due giornate anche se speravamo di fare qualche prova in più – commentano gli allenatori – I ragazzi stanno lavorando bene e dimostrano ogni regata di voler fare sempre di più. Ora lavoreremo nei prossimi allenamenti in vista del prossimo appuntamento II Tappa Optisud che si svolgerà a Nardò il 15 e 16 aprile.”

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center