I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE AGONISTICHE IN TRASFERTA

Rientrate le nostre squadre e i soci del Club impegnati in differenti manifestazioni in Italia e in Europa, scopriamo come sono andati:

EUROPA CUP (Riva del Garda)
Dal 4 al 7 maggio circa 700 iscritti provenienti da tutta Europa per 4 giorni di regata molto impegnativi caratterizzati da vento forte dai 15 ai 20 nodi.
– ILCA 6
54º Giulio la Franca (flotta silver)
– ILCA 4
82º Alberto Palermo (flotta silver)
88º Domitilla Messi (flotta silver)

2^ SELEZIONE NAZIONALE EUROPEI E MONDIALI OPTIMIST (Punta Ala)
Dal 4 al 7 maggio la regata in Italia più competitiva per la categoria, che ha visto 140 atleti lottare per 11 delle 12 prove in programma, la prima metà con condizioni di 10/12 nodi e la seconda metà con vento leggerissimo. Le due atlete del Club, Marta Tarantino e Melissa Falica hanno dato il massimo per piazzarsi più in alto possibile nella classifica generale, senza però riuscire a lottare per le posizioni di testa.

EURILCA MASTER 2023 (Club Vela Casella – Spagna)
Complimenti al nostro socio Davide Grassi che si è classificato secondo nella classe Ilca 6 nella categoria Great Gran Master e 16° assoluto su 77 partecipanti alla regata appena conclusa Eurilca Master in Spagna.

PRIMAVELA 2023 (Palma di Maiorca)
Dal 3 al 7 maggio si è svolta a Palma di Maiorca la 19^ edizione della Primavela 2023 celebre regata che il Real Club Nautico di Palma riserva alla altura ORC e MAXI. Da segnalare la presenza dei nostri Soci Ganga Bruni e Filippo La Mantia a bordo di Morgana, southern Wind 100 progettato da Nauta Design e Richel Pugh che ben si è distinto nella settimana di regate con brezze che hanno soffiato dai 7 ai 18 nodi.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center