COASTAL ROWING BEACH SPRINT, ORO PER IL CLUB LAURIA

Si è conclusa ieri, sabato 27 maggio 2023, la seconda tappa Nazionale del Trofeo Filippi Coastal Rowing Beach Sprint svolta a Venezia.

Un percorso insidioso che ha visto gli atleti partire in corsa dalla spiaggia salire in barca ed effettuare lo slalom tra le boe per poi tornare in spiaggia e concludere in corsa fino al traguardo.

Il nostro atleta master, Salvatore Vitale, conquista la medaglia d’oro nel doppio mix in coppia con Giuseppina Buccheri atleta Canottieri Mondello (equipaggio misto).

Una gara condotta bene sin dalla partenza – afferma l’atleta portacolori del club Salvatore Vitale – abbiamo avuto poco tempo per prepare questa barca ma abbiamo affrontato la finale contro il circolo di Messina Peloro Rowing con determinazione e impegno. Una gara in perfetta sintonia con la mia compagna di barca, “l’unione fa la forza” e insieme siamo riusciti ad ottenere la vittoria. Sono già diversi anni che pratico questa disciplina e grazie al mio allenatore Marco Costa che mi ha sempre incoraggiato durante gli allenamenti oggi sono riuscito anche a prendermi delle belle soddisfazioni.

Il prossimo appuntamento per il Coastal Beach Sprint per il club sarà il 10 e 11 giugno a Pescara per la terza tappa Nazionale del Trofeo Filippi.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center