CANOTTAGGIO, IL CLUB LAURIA AL CAMPIONATO ITALIANO A GAVIRATE

Conclusi i Campionati Italiani di Gavirate, gli atleti portacolori del Club Canottieri Roggero di Lauria tornano con tanta motivazione e carica. Sono state tre giornate molto impegnative per un team che è cresciuto nel numero.

Ben 15 i componenti che si sono confrontati con i canottieri provenienti da tutta Italia sul lago di Varese lo scorso fine settimana. Venerdì e sabato il meteo ha messo ha dura prova il Campionato. C’è stata una sospensione delle gare.

Il doppio femminile del Club Lauria, under 17, non è riuscito ad agguantare la finale. Ma è stato notevole l’impegno di Beatrice Oteri, che ha iniziato da qualche mese, e di Ludovica Chillemi che si allena da circa un anno. Si è pagato anche l’inesperienza su campi di regata come quello di Gavirate dove sono presenti le corsie, mentre in Sicilia non si gareggia con questa modalità.

Quarto posto in finale di Lorenzo Butera in singolo esordienti. Alla fine perde la medaglia per due secondi, negli ultimi settecento metri non riesce a mantenere la corsia prendendo un po’ di boe.

“Il bilancio generale, a un anno di lavoro con questi ragazzi, è positivo – commenta il coordinatore tecnico Dario Cerasola -. L’esperienza andava fatta. Noi paghiamo lo scotto di essere troppo lontani da grandi realtà del canottaggio del Nord. La nota positiva è che a fine manifestazione i nostri ragazzi sono tornati carichi e con tanta voglia di rimboccarsi le maniche. Adesso ci prepariamo per il Festival del Giovani che sarà sempre sul lago di Varese”.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center