SETTIMANA VELICA DEL MEDITERRANEO, OLTRE CENTO ATLETI PER LA PRIMA GIORNATA

Si chiude la prima giornata dell’edizione numero 59 della Settimana Velica Del Mediterraneo. Un primo appuntamento di due giorni che si conclude oggi con la seconda giornata di regate e che vedrà complessivamente centinaia di atleti prendere parte nel golfo di Mondello alla storica regata organizzata dal Club Canottieri Roggero di Lauria. Un evento dedicato alle derive propedeutiche alle future classi olimpiche.

Sono impegnati gli atleti delle classi Techno 293 e Windsurfer. Non hanno regatato, invece, per le avverse condizioni meteo, i velisti della classe Ilca.

Le gare per l’assegnazione dei trofei challenge “Libero Grassi” e “Camillo Coco”, sono in programma anche per oggi.

Tutte le regate che si disputeranno nella due giorni per la classe Techno 293 sono valide anche come terza prova del Campionato zonale. Per la classe Windsurfer le gare saranno valide anche come quarta prova del Campionato zonale. La classe Ilca, che regaterà domani, oltre a concorrere per la Settimana Velica Del Mediterraneo, vede le prove che verranno effettuate valide come ottava prova del Campionato Zonale.

Sul fronte delle classifiche provvisorio, per la classe Techno 293, al termine della prima giornata si piazza al primo posto Marco Cicerone (U13) del Circolo Velico Sferracavallo. Secondo posto per Maria Sofia Sabbia (U15) del Club Canottieri Roggero di Lauria. Terzo posto sempre al Club Canottieri Roggero di Lauria con Laura Grasso Castagnetta (U15).

Per le vele CH3 e CH4, la classifica provvisoria vede Vincenzo Clausi (CH4) del Circolo Velico Sferracavallo piazzarsi al primo posto. Secondo posto per Giorgio Clausi (CH4), sempre del Circolo Velico Sferracavallo. Chiude in terza posizione Tommaso Planeta (CH4).

Per la classe Windsurfer, chiude la prima giornata in testa alla classifica provvisoria Marco Casagrande dell’Albaria. Segue al secondo posto Alessandro Alberti del Clubino del Mare. Terza posizione per Alessandro Torzoni, dello Yacht Club Marina di Salivoli.

Galleria fotografica – day 1

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center