SETTIMANA VELICA DEL MEDITERRANEO, ASSEGNATI I TROFEI “SARULLI” E “MANESCHI”

Si è conclusa con l’assegnazione dei trofei Challenge “Vincenzo Sarulli” a Edoardo Marcantonio del Gulliver di Favignana, e “Memy e Mainaldo Maneschi” a Elena Guidi del Velaclub di Palermo, la 59 esima Settimana Velica del Mediterraneo. Un evento importante e che ha visto oltre 150 velisti confrontarsi nelle diverse specialità nel golfo di Mondello.

L’evento, che nasce nel 1962 su iniziativa del Club Canottieri Roggero di Lauria, è la prima manifestazione sportiva velica multiclasse siciliana. La “Settimana Velica” anche quest’anno ha raddoppiato il suo appuntamento.

Due i fine settimana di gare. Nella prima tornata è stata la volta di Ilca e tavole a vela. Sabato 11 e domenica 12 è toccato a Dinghy e Optimist.

Le condizioni meteo marine hanno messo a dura prova gli atleti in questa due giornate di gara. Forte vento e onda hanno segnato le sei prove per la divisione A (juniores) e quattro per la divisione B (cadetti).

Per la divisione A, conquista la prima posizione e il trofeo Edoardo Marcantonio del Gulliver di Favignana. Secondo posto per Marta Tarantino del Club Canottieri Roggero di Lauria. Chiude in terza posizione Antonino Mortillaro del Velaclub Palermo.

Per la divisione B, a guidare la classifica è Elena Guidi del Velaclub Palermo. Segue Giosuè Cannavò del Circolo del Tennis e Vela Messina. Terzo gradino del podio per Chiara La Loggia del Club Canottieri Roggero di Lauria.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center