OPTIMIST, IL CLUB LAURIA CONQUISTA A SIRACUSA UN ARGENTO CON ISABELLA RAPPA

Il Club Canottieri Roggero di Lauria conquista un argento con Isabella Rappa nella seconda tappa “Trofeo del Comitato” che si è disputato a Siracusa. Un evento che si è chiuso con un giorno di anticipo a causa delle condizioni meteo.

La regata, che si è disputata nelle acque antistanti il porto piccolo di Siracusa, è stata organizzata dai circoli riuniti di Siracusa (Circolo Velico Ribellino, Lega Navale Italiana Sezione di Siracusa, Circolo Velico Ortigia, Circolo Velico Aretusa e Magister Marine). Sono scesi in acqua una nutrita flotta di giovani velisti. Dopo sole tre prove per la Divisione A e un nulla di fatto per la Divisione B, si è però chiusa la competizione. Un vento sostenuto che ha toccato i 18 nodi e un’onda formata ha accompagnato 56 regatanti nelle prove di sabato, mentre la domenica forte pioggia e vento ballerino non hanno permesso lo svolgimento delle regate.

“Sono state sicuramente delle prove impegnative dal punto di vista meteo, per via del forte vento che ha messo a dura prova fisicamente le nostre ragazze – commentano gli allenatori Carlo Sbacchi e Marco Di Gristina -. Un peccato aver solo sfiorato il podio assoluto, è mancata la costanza in alcuni casi, ad esempio la partenza anticipata di Marta che ha compromesso la top 5 assoluta. Positivo il fatto che ognuna abbia mostrato in alcuni momenti di poter crescere rispetto al proprio livello attuale, offrendo come al solito spunti su cui lavorare nel futuro prossimo”.

Sono stati complessivamente dodici gli atleti portacolori del Circolo presieduto da Andrea Vitale impegnati nella trasferta di Siracusa, di cui 6 per la divisione A. Ecco di seguito i risultati.

RISULTATI SQUADRA CCRL

– 2ª Isabella Rappa (4ª assoluta)
– 16ª Chiara Ascione
– 17ª Ludovica Aronica
– 20ª Chiara La Loggia
– 23ª Marta Tarantino
– 39ª Annamaria Mancus

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center