MINI ALTURA, TROFEO FIGLIA DI GRANARA NEL RICORDO ANCHE DI GABRIELE GUCCIONE

Trofeo Figlia di Granara, una regata organizzata dal Club Canottieri Roggero di Lauria svolta anche nel ricordo del presidente onorario Gabriele Guccione scomparso da pochi giorni. L’attività sportiva, così come lui avrebbe voluto non si è fermata.

Durante la regata di mini altura tutti gli armatori hanno issato sullo strallo di poppa un nastro nero in omaggio al Presidente Guccione ed è stato osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio della regata.

La regata. Dopo 14 prove vince il campionato Akkura del Club Lauria, seguita da Scarface di Luciano Marchese e Irritante che vince anche il titolo Under 25. Si è chiusa così la due giorni di regate, sabato 16 e domenica 17, organizzata dal Club Canottieri Roggero di Lauria, la terza e ultima tappa di Platu 25 del trofeo figlia di Granara.

Sono state due giornate di regate caratterizzate da venti leggeri provenienti dal quadrante nord-ovest. Si sono confrontate in acqua 8 imbarcazioni di cui 4 del Club presieduto da Andrea Vitale. In particolare, nell’equipaggio Squalo Bianco, hanno portato a termine tutte le prove quattro giovanissimi guidati dal coach Danilo Margiotta: Alfredo Salerno al timone, Andrea Sabbia alla randa, Maurizio Cacace nel ruolo di tailer, Luigi Ferruggia prodiere e infine Danilo alle drizze. “Purtroppo nella prima giornata – commenta Danilo Margiotta – c’è stata molta sfortuna, la rottura di una draglia non ci ha permesso di portare a termine nessuna delle due prove. Domenica, invece, la fortuna è stata dalla nostra parte. Abbiamo chiuso il campionato vincendo, con ampio margine, l’ultima prova”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center