Nuoto, in 9 del Lauria agli Europei master a Londra

Saranno nove i nuotatori master che a Londra rappresenteranno il Lauria ai campionati europei della categoria master. Da domani in gara: Giulia Noera (che è anche l’allenatrice), Paola Uberti, Nathalie Michelini, Dario Rosselli, Dario Monfrecola, Gianluca Del Bosco, Marco Conti, Paolo Carminati e Sigismondo Bonomo.  Quest’anno, la manifestazione londinese sarà l’evento più partecipato degli ultimi anni, chiamando a raccolta oltre 15.000 partecipanti, provenienti da ogni parte del continente.

Possibilità di salire sul podio per la vicecampionessa europea in carica Giulia Noera, del Lauria, nei 100 e 200 farfalla, con il secondo ed il terzo tempo di iscrizione, ma ottime possibilità di piazzamenti per tutti gli altri che mirano a entrare in finale fra i primi otto in Europa.

Inoltre, non bisogna dimenticare la mistaffetta 4×50 stile libero con Noera, Del Bosco, Uberti, Conti che ha gareggiato, questa stagione, a pochissimi decimi dal record europeo della categoria 200 e la staffetta maschile 4×50 stile libero che ha dominato i Regionali a febbraio e che sarà composta da Rosselli, Del Bosco, Carminati e Conti.

E’ questo, insieme ai prossimi Campionati Italiani, che si svolgeranno a fine giugno nell’impianto federale di Riccione, l’appuntamento più importante per il circolo, che questa stagione ha iniziato un nuovo percorso con il nuoto master.

Da evidenziare anche la partecipazione di Valentina Salvia, da tempo atleta della Waterpolo, ma assieme a Sabrina Seminatore è stata a lungo nuotatrice simbolo del club.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center