EUROPEAN CHAMPIONSHIP T293 E T293PLUS

Si è appena concluso a Torbole il campionato Europeo T293 dove il nostro club ha partecipato con ben sei atleti nelle categorie U13 U15 e U17.

Una forte perturbazione da nord ha costretto i nostri atleti regatare con temperature molto basse e venti fino a 30 nodi.

Il tecnico Roberto Collura commenta i risultati della squadra:

Tra i più piccoli Giuseppe la Loggia e Alberto Troja nella categoria U13 hanno dimostrato tanto impegno cercando di imparare il più possibile da una così importante manifestazione. Ottimi alcuni dei parziali di Alberto che durante la seconda giornata di regate riesce a conquistare un fantastico primo posto. Molto bene anche Giuseppe che con la sua tenacia riesce a portare a casa un’importantissima esperienza.

Nella Categoria U15 Sofia Sabbia (alla sua prima manifestazione internazionale), Manfredi Giganti e Sergio Agnello Cajozzo. Ancora Tanta la strada da fare per il nostri tre atleti in questa categoria che hanno però dimostrato tanta passione e tanto desiderio di voler migliorare fino a scalare le classifiche nazionali e internazionali.

Per concludere, nella categoria U17, Benedetta Cirino che dopo avere vinto la prima tappa di Coppa Italia disputata qualche settimana fa a Ravenna ha dimostrato di avere tanto potenziale anche a livello internazionale. Chiude la manifestazione 8° femminile e seconda delle italiane vincendo tante delle partenze e ottenendo ottimi parziali. Seconda nella sua migliore prova. Benedetta è al primo anno nella nuova categoria e certamente, nelle prossime manifestazioni nazionali e internazionali avrà modo di dimostrare il suo valore.

Sono orgoglioso del lavoro fatto finora dai nostri giovani atleti, conclude Roberto Collura, continueremo ad allenarci per preparare al meglio i prossimi appuntamenti nazionali e internazionali.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center