LAGO DI POMA, BOTTINO DI MEDAGLIE PER IL LAURIA ROWING TEAM

Il Lauria Rowing Team porta a casa quattro ori, sette argenti e sei bronzi. Un buon bottino di medaglie che arriva dalla prima regata regionale che si è disputata a Partinico, sul lago di Poma. Un bilancio più che positivo nelle gare che hanno aperto la stagione agonistica del canottaggio in Sicilia. Un argento e tre bronzi arrivano dal settore master.

Le condizioni meteo hanno messo a dura prova gli allenatori che hanno dovuto cambiare, più volte, nel corso della giornata il settaggio delle imbarcazioni. Ieri si è, infatti, partiti con un forte vento teso a favore, che si è poi placato verso metà mattina, per riproporsi nella parte finale del programma gare. Una giornata impegnativa per gli atleti portacolori del Circolo presieduto da Andrea Vitale. Si è accumulata più di un’ora di ritardo a causa di alcuni problemi che si sono avuti a inizio e fine gara.

“A questa prima regata – commenta il coordinatore tecnico del canottaggio, Dario Cerasola -, come anche per la prossima, effettueremo degli esperimenti per capire le migliori formazioni. Inoltre stiamo aspettando che altri atleti finiscano i corsi per poterli inserire nella squadra agonistica. In generale, bilancio positivo per il Lauria Rowing Team”.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center