COPPA SICILIA OPTIMIST, LA DIVISIONE B PARLA LAURIA

Il presidente Andrea VItale assieme a Ludovico Santomarco

Anche la prova di Coppa Sicilia di classe optimist disputata alla Canottieri Marsala ha confermato la forza dei piccoli timonieri under 10 del Circolo. In questa categoria, la Divisione B, non solo le punte ma anche i comprimari, ripagano in ogni regate le alte aspettative. Nelle acque marsalesi sono state portate a termine quattro prove e i ragazzini seguiti da Carlo Sbacchi e Oliver Riccobono hanno ottenuto un primo posto con Ludovico Santomarco (parziali 2-1-3-1) un quarto con Francesco Mangano e un quinto con Laura Bonomo, prima delle donne. Ma nei dieci, anche Leone Venturato e poco dopo, Luca Cuccia.

Con l’allenatore Carlo Sbacchi da sinistra Chiara La Loggia, Ludovico Santomarco e Laura Bonomo

Invece nelle prove della Divisone A (under 14), vinte dal marsalese Filippo Noto, azzurrino e leader siciliano, su oltre 50 timonieri in acqua, sesto posto per la ritrovata Chiara La Loggia, 12 anni da compiere, classificatasi seconda delle ragazze. Piazzamenti da metà classifica per gli altri componenti della squadra bianco-blu, i fratelli Cuccia e D’Amico.

Così il commento dei tecnici accompagnatori: “Due giorni di regata parecchio diversi da quelli di settimana precedente, il vento è stato molto leggero e oscillante, ribaltando un po’ i valori in campo, ma permettendoci di vivere un’esperienza di regata diversa, più mentale ma meno tecnica. Sempre bene il gruppo dei cadetti, che, complici momenti di forma diversi, si alternano sui gradini più alti del podio. Gruppo juniores in spolvero, su tutti Chiara La Loggia, che ha dimostrato la voglia di rivalsa dopo la mancata qualificazione ai campionati italiani di settimana scorsa, sfiorando la top 5. I ragazzi hanno tutti preso questo come un appuntamento di allenamento, per prepararsi ai campionati nazionali di questa estate”.

Uno degli allenatori con il gruppo della squadra optimist in gara a Marsala nella Coppa Sicilia

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center