Canottaggio, da Naro positivi riscontri

canottUna trasferta a Naro tutto sommato positiva per i canottieri del club impegnati nella prima uscita sul lago agrigentino. In calendario la prova d’apertura del programma siciliano di regate aperto a tutte le categorie. Poco meno di una ventina in gara i ragazzi guidati dal tecnico, a capo del settore, Luca Moncada.

canott2“Quasi tutti sono andati sul podio” afferma soddisfatto l’allenatore che aggiunge: “Era una regata di verifica del lavoro invernale ed i nostroi canottieri si sono ben comportati. Soprattutto il quattro di coppia ragazzi, un equipaggio che promette bene e che presto si misurerà in campo nazionale a partire dalla fine settimana ventura nella regata a Piediluco”.
Ecco i risultati più rilevanti ottenuti a Naro.
Nella categoria ragazzi, Mattia Utro si aggiudica una delle due serie di finale del singolo; nel doppio della categoria junior, vittoria con Claudio Landolina e Stefano Agliastro. Medaglia d’oro per il 4 di coppia ragazzi, con Francesco Armetta, Guglielmo Caprì, Calogero Galletto e Giuseppe Urbano Tortorici. Nel singolo junior Stefano Agliastro si è piazzato secondo e tra i pesi leggeri secondo posto in doppio con Claudio Landolina e Riccardo Leo.
canott1

Nel doppio ragazzi, doppia vittoria nelle due serie di finali per gli atleti del club, con Armetta-Utro e Urbano-Galletto.

Seconde classificate nel 4 di coppia cadette femminile invece Giorgia Amico, Alice Grillo e Claudia Palumbo. Terzi nel 4 di coppia senior maschile Ruggero Artale, Riccardo Leo, Adriano Prestifilippo e Carlo Rizzuto. Nel 7,20 femminile cadette seconda classificata Giorgia Amico.

 

Soddisfatti del risultato del gruppo dei canottieri il presidente Andrea Vitale ed il dirigente addetto al canottaggio, Gianfranco Briguglia.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center